Oddio! :ninja:
Allora.. iniziamo:
a pag 10, riguardo al potere di Kuma, Sentomaru dice che "solo la vittima sa dove va a finire"
Dice proprio così. E' sottointeso che oltre alle vittime, anche Kuma sappia dove spedisce la gente.
parlando invece di altri errorini, anche se qui entro molto nel pignolo…a tutti i "sì" intesi come affermazione manca l'accento (ma questa è una pignoleria mia proprio)
E' come ha detto Deoxys:
per quanto riguarda gli accenti dovete sapere che il tipo di font usato da Smoker dovrebbe essere Anime Ace, ce l'ho pure io e vi posso dire che non include le lettere accentate quindi si deve usare per forza l'apostrofo
mi sembra che ci sia un altro tipo di font molto simile perché a Kiavik le parole accentate escono
Non so che font utilizzi Kiavik, ma non mi piacciono comunque gli accenti accostati a quel font. Pertanto le soluzioni sono due: continuare ad usare gli apostrofi o cambiare font… e continuerò ad utilizzare gli apostrofi.
Anche io proporrei a Smoker di filtrare il volume ad un paio di checker così magari ti accorgi subito e correggi al momento senza stare ad uppare le pag singole. Secondo me è meglio così perchè quando tu lo rileggi vai ad associazioni e non ti accorgi effettivamente dell'errore..invece facendolo fare a qualcun altro che ancora non l'ha letto è meglio perchè oltre al fatto che non l'ha letto, in più è commissionato a fare il check degli errori quindi è mirato a quello.. ;) ovvio che i checker avranno l'esclusiva..bisogna caparli bene però XD
L'idea è buona, ci avevo già pensato. Effettivamente da solo non riesco mai a beccare tutti quegli errorini grammaticali che scappano sulla tastiera. Se non l'ho proposta prima, è solo perchè non volevo scomodare nessuno. Vorrà dire che per il v54 mi affiderò a qualche checker ( mav sicuramente, dato che è quello che ha l'occhio migliore! ).
per smoker: non so se è il topic giusto comunmque segnalo che su mangahelpers è uscita la raw hq del vol 54 di one piece
Nella firma di Smoker è apparso un vol 54 al 5%… quindi credo abbia trovato la Raw...
Esatto. Ho iniziato a lavorarci. Tenete d'occhio la firma se volete seguire lo stato di avanzamento.
@Smoker: una curiosità, come mai nel volume 53 manca la copertina con i toni rossicci? Dato che nel v54 notavo che erano iniziate di nuovo le avventure di pandaman.
Non c'era nella raw. Comunque c'è, anche se in parte. E' fra le ultime immagini del volume. C'è solo il retro, con la miniavventura di pandaman. A titotlo informativo, le miniavventure di pandaman nel retro della cover ci sono da una ventina di volumi.
Infine: quando scrivo "ha ha ha", intendo esprimere una tonalità diversa rispetto ad "ah ah ah". La cosa è voluta.
Per quest'ultima domanda sul v8: non ce l'ho sotto mano, ti risponderò appena potrò controllare.