Dedico questo capitolo al mio amico Lord Kun, che ha avuto l'onore di essere pubblicato nelle SBS del Volume 54 GIAPPONESE! Che invidia :D
Scanlation: 545 HQ - KPF Team - Italian
-
-
Grazie tante!!! metto subito in Download ;]
-
Grazie mille!!!!!
-
Vogliamo la domanda e la risposta delle sbs
-
Grazie di cuore Team.. sono appena tornato dall'ospedale e vedere il capitolo di One piece è una cosa favolosa!!
-
ma succede il finimondo!!!!
2 cose non ho capito…a chi si riferisce Jimbe e chi è il personaggio con il fumetto ( coff coff )
-
Grazie KPF!!! E complimentoni a Lord Kun!!!
Jinbe si riferisce molto probabilmente ad un problema con la fuga, ovvero la nave. Ha sentito la guardia discutere con Magellan, e di sicuro vogliono fare qualcosa di non proprio gentile alle navi XD. Il coff coff è della guardia.
Io invece non ho capito una cosa: i balloon che Oda usa per chi discute "dal" Lumacofono dovrebbero essere quelli con un contorno in torno bianco, ma allora chi sta discutendo con la guardia? Cioè chi parla dal Lumacofono? Ed uguale nella vignetta dopo con Magellan.
Oppure è il contrario? O_O…
Perchè ero sicuro di questo fatto, da quando ho letto qualche capitolo fa un discorso fra Magellan, le guardie e Shiryu appena uscito di cella.
-
Mi accodo anche io a Zoro..Non si capisce più che altro perchè nella vignetta magellano riceva ordini dal lumacofono. L'unica spiegazione è che c'è un'entità superiore (i 5 astri ad esempio, ma non lo so sinceramente) che ha dato l'ordine alla guardia prima e a magellano poi.
EDIT: non ha senso comunque..mmm..sembrano semplici frasi dette dalla guardia e da magellano..
PS: secondo me l'intento di magellan è di sgombrare impel down dalle navi in maniera tale che i prigionieri siano impossibilitato dal lasciarla. Ecco perchè secondo me jimbe dice di darsi una mossa.
-
È semplicemente Oda che non fa molta distinzione tra balloon con il bordo e balloon senza XD
-
Grazie, come sempre, a tutto il KPF Team.
Certo che Magellan è proprio forte XDChe davvero vogliano impedire in tutti i modi ai prigionieri di lasciare Impel Down, a costo di distruggere tutte le navi?
-
Grazie 1000 ragazzi…
Puntuali come sempre..
-
distruggere addirittura XD ma no..voglio dire, sono alleati, basterà ordinare di allontanarsi XD
-
distruggere addirittura XD ma no..voglio dire, sono alleati, basterà ordinare di allontanarsi XD
Si in effetti
Però pensavo che Jinbe è un uomo pesce e potrebbe facilmente raggiungere nuotando una delle navi e recuperarla per far scappare tutti :ninja: -
@icci☼l☼ne:
Si in effetti
Però pensavo che Jinbe è un uomo pesce e potrebbe facilmente raggiungere nuotando una delle navi e recuperarla per far scappare tutti :ninja::ninja: In effetti c'hai ragione pure tu :P non c'avevo pensato sinceramente..forse vuole davvero farle saltare in aria perchè dice: … ma le navi, .. ne è sicuro?
quindi forse vuole farle saltare in aria o cose così..Oda saprà stupirci
-
Cmq non credo le voglia far saltare in aria con sopra gli uomini, anche perchè ci sono pure le navi di ID XD.
-
povero Ivankov…
-
Ciao a tutti e grazie Kiavik per il nuovo capitolo.
Dato che conosco anch'io Lord Kun, vi posto la sua domanda dell'SBS.
La domanda di Lord Kun che hanno pubbilcato è questa:
Tradotta sarebbe:
Salve Odacchi, ti scrivo dalla Liguria (che è anche una regione dell’Italia oltre che una piazza di Water 7). Mi piacerebbe sapere se i due agenti sbarcati ad Ohara con Spandine hanno qualche rapporto di parentela con gli agenti del CP9 attuale, in particolare quello con gli occhiali mi sembra proprio il padre di Califa…Grazie per per aver creato Robin!!!
Oda ha risposto che effettivamente nel Cp9 di 20 anni fa c'era il padre di Kalifa.
-
Ciao a tutti e grazie Kiavik per il nuovo capitolo.
Dato che conosco anch'io Lord Kun, vi posto la sua domanda dell'SBS.
La domanda di Lord Kun che hanno pubbilcato è questa:
http://img30.imageshack.us/img30/7069/sbsdariopubblicata.jpgTradotta sarebbe:
Oda ha risposto che effettivamente nel Cp9 di 20 anni fa c'era il padre di Kalifa.Da incorniciare…
Grazie al Team...
Una settimana di discussione su BN e Oda non ce lo fa neanche vedere col cannocchiale... Incomincio a trovare Magellan insopportabile...
EMPORIO RIALZATI!!!!!
-
Kiavik una cosa sulla traduzione.
Leggendone altre ho visto una diversa traduzione su una frase detta da Mr.3 che ne modifica il significato e IMHO avrebbe anche più senso.
Eccone un esempio preso dalla traduzione dell'Opf Italia.Versione OPF
Mr3: C'è qualcosa di vomitevolmente contagioso nel tuo ottimismo, Cappello di Paglia!! // Perchè, se mollo per un secondo, mi trovo a pensare a te come un amico!!Versione KPF
Mr3: La tua ingenuità mi fa venire da vomitare, cappello di Paglia…
Mi è bastato abbassare la guardia un attimo che mi hai considerato tuo amico!Qual è quella che ritenete più giusta?
-
Mr.3 non credo pensi a Rufy come un amico, è più facile il contrario.
Poi la traduzione del KPF mi sembra più scorrevole alla lettura.
-
-
Kiavik una cosa sulla traduzione.
Leggendone altre ho visto una diversa traduzione su una frase detta da Mr.3 che ne modifica il significato e IMHO avrebbe anche più senso.
Eccone un esempio preso dalla traduzione dell'Opf Italia.Versione OPF
Mr3: C'è qualcosa di vomitevolmente contagioso nel tuo ottimismo, Cappello di Paglia!! // Perchè, se mollo per un secondo, mi trovo a pensare a te come un amico!!Versione KPF
Mr3: La tua ingenuità mi fa venire da vomitare, cappello di Paglia…
Mi è bastato abbassare la guardia un attimo che mi hai considerato tuo amico!Qual è quella che ritenete più giusta?
Non è mr.3 che si è "piegato" perchè lo considera amico, ma è rufy che essendo credulone ha fatto sì che mr.3 fosse in "debito" per averlo liberato. All'inizio era poco chiaro anche a me, ma se leggi bene ha un senso ;)
Piccolo OT: ma le son cresciute le bubbe a robin nel frattempo _ XD
@Kiavik: ho letto la trad inglese di cnet e lui afferma che la tecnica di ivankov si può leggere sia come qualcosa tipo: rimozione dei peli superflui sia come colpo inverso dei sogni infranti. Ora, la mia non è una critica, ma perchè hai optato per uno e non per l'altra? dalla posizione delle mani imho andava meglio l'altra..aspetto spiegazioni ;)
-
dr4k0h (mizza che nick da scrivere XD), io ho letto anche "Colpo della ceretta", però mi piace di più come ha tradotto Kiavik. Poi non disprezzo cmq i nomi in jappo.
-
Si si non ho detto che è brutto (diciamo che fa più figo colpo inverso dei sogni infranti XD) volevo solo sapere perchè l'una e non l'altra ;D se mi dici che fa più figo allora non ho niente da dire :°D
ps: puoi anche chiamarmi drakoh, non mi offendo :P
-
Non è mr.3 che si è "piegato" perchè lo considera amico, ma è rufy che essendo credulone ha fatto sì che mr.3 fosse in "debito" per averlo liberato. All'inizio era poco chiaro anche a me, ma se leggi bene ha un senso ;)
Già, ora che mi ci fai pensare, così ha più senso. In realtà non si capisce benissimo comunque.
Ah, naturalmente le scan del kpf rimangono le migliori, grazie ancora per il capitolo di questa settimana. -
@Kiavik: ho letto la trad inglese di cnet e lui afferma che la tecnica di ivankov si può leggere sia come qualcosa tipo: rimozione dei peli superflui sia come colpo inverso dei sogni infranti. Ora, la mia non è una critica, ma perchè hai optato per uno e non per l'altra? dalla posizione delle mani imho andava meglio l'altra..aspetto spiegazioni ;)
Sono andato direttamente a controllare i Kanji e beh… non c'è menzione di peli superflui da nessuna parte... ma forse si riferiva ai katakana. Insomma non l'ho capita. Ma mi sono fidato dei kanji e quindi...
-
D'accordo ;)
blablabla 16caratteri
-
Onestamente se i due nomi della tecnica sono giusti entrambi, a me piace più "rimozione dei peli superflui", è più adatto al personaggio secondo me!!
Per quanto riguarda la traduzione devo dire che non si capisce molto quel pezzo. Non ha senso che three dica che gli basta abbassare la guardia che rufy lo considera un amico…. e allora?!? perchè aiutarlo?!? per fare in modo che continui a pensarlo?!?
La traduzione degli opf secondo me ha più senso, ma la frase è un po' troppo complicata.... cioè non credo che uno in quella situazione usi una frase come quella....
Ora non so assolutamente come sia la traduzione letterale esatta parola per parola e nemmeno se ci possano essere più significati simili ma non del tutto uguale, però potremmo provare a trovare una traduzione che abbia un po' più senso!! Magari anche l'uscita del prossimo capitolo potrà aiutarci a capire bene cosa voleva dire three!!
Comunque così non va beneeee... Ivankov deve uscire da lì perchè deve andare a salvare Sanji!!
-
A me pare evidente che Mr.3 non voglia essere in debito con Rufy, e quindi in un certo senso amico. Ed è per questo che dice a Rufy di andarsene.
Involontariamente in effetti lo sta aiutando :P . -
E intanto le traduzioni di TLN, di devil fruit site e di Komixjam si accodano a quelle dell'Opf Italia, quattro contro uno.
Io non saprei adesso però se ci ripenso credo che continui ad avere più senso quella degli OPF perché nel considerarlo un amico dato che l'ha salvato dalle guardie e lui salva Rufy con il muro di cera. -
Raga forse non avete notato a pag. 15 le ultime 2 vignette. Rufy dice: oh.. che bello anche voi state bene!! e per bagy e tre quella frase è come una pugnalata al cuore perchè nonostante tutto rufy considera degli amici quei 2(anche se hanno piu volte tentato di fregarlo). Per questo tre dice la tua ingenuità mi fa vomitare; per questo dice mi è bastato abbassare la guardia un attimo (nel senso mi è bastato stare al tuo gioco) che subito mi hai considerato tuo amico. dice che non vuole rimanere in debito con lui perchè dopotutto l'ha liberato e se gli avesse voltato ancora una volta le spalle, non se la sarebbe perdonata. Questo è quello che ho capito io.
Forse se provaste a pensarla così: La tua ingenuità mi fa vomitare, cappello di paglia… mi è bastato stare al tuo gioco [abbassare la guardia un attimo] che subito mi hai considerato tuo amico, tutto avrebbe più senso. :)
PS: quoto Zoro in toto :D
-
CUT
Be, per suonare suona, ma allora da dove viene quel "contagioso" che si trova nelle altre traduzioni?
-
Per me onestamente non suona. Il punto è questo: lì Three sta segnando quasi la sua condanna a morte, e questo lo fai per uno di cui non te ne frega nulla?? o per dimostrargli che non sei suo amico?!? Non ha senso onestamente, poi da uno attaccato alla vita come three!! Ora non sostengo che saranno amiconi, però è chiaro secondo me che per un momento three è stato come dire intenerito dall'ingenuità di Rufy, quello che adesso lo schifa per me è proprio questa sensazione e quello che questa sensazione lo porta a fare. Il dire che non vuole sentirsi in debito è sia un po' una scusa, sia un po' imbrogliare sè stesso cercando un'altra spiegazone a quello che sta facendo, sia un modo per poi poter ribadire di non essere amico di Rufy e di non essere in debito.
Il punto è questo, se a te non te e frega niente di una persona, non rischi la vita solo per dimostrargli che è così o per dirgli che non sei in debito con lui. Pe me non avrebbe proprio alcun senso!
Il fatto che quella sia una pugnalata al cuore per loro secondo me è un ulteriore conferma del fatto che comunque sono rimasti colpiti da Rufy.
Poi tre non mi sembra il tipo incapace di perdonarsi il voltare le spalle a qualcun'altro, e se è così non fa altro che confermare il fatto che l'ha sentito quasi come se fosse un amico. E' questo che lo schifa!
A me piacerebbe sentire cosa ne pensa Kiavik, e soprattutto se la traduzione fatta dagli altri per lui è sbagliata o è solo una diversa interpretazione della scena! Perchè se mi viene detto "è sbagliata perchè questo kanji significa questo" allora c'è poco da discutere. Se non è così allora a me sembra più sensata l'altra onestamente. Detto questo grazie Kiavik per l'ottimo lavoro sempre e comunque!!
-
Ma molto più brevemente… Non potremmo dire che Tre è schifato perchè si è reso conto di essere stato da sempre dalla parte sbagliata mentre Rufy, nella sua purezza e con la sua intenzione di vivere un avventura assieme a degli amici, è sempre stato dalla parte giusta?
E' come se si fosse intenerito nei confronti di una persona che si è messa contro il mondo intero per salvare suo fratello, tradendo così la sua natura di personaggio nemico/cattivo...
-
In pratica il dilemma di Mr. Three è questo: gli dispiace di stare usando Rufy per i propri fini quando invece i sentimenti di amicizia di Rufy sono veri. Con "abbassare la guardia" intende dire che gli è bastato smettere un attimo di essere ostile verso di lui (ricordiamoci che sono stati già nemici in precedenza) che lui subito l'ha perdonato per il passato e considerato un amico. Se Mr.3 l'ha aiutato a fine capitolo è solo perchè non riusciva più a reggere i rimorsi di coscienza. D'altronde Rufy l'ha sempre aiutato in questa saga mentre lui ha solo provato a fregarlo. Comunque è un concetto un po' complesso ma fidatevi, la traduzione giusta è quella.
-
quindi in definitiva dovrebbero essere solo 2 le possibilità:
- rufy prende la nave e tutti quelli in prigione rimangono li..
-rufy sconfigge magellan e tutti escono di prigione…OHIOHIHOHIHOHI
-
quindi in definitiva dovrebbero essere solo 2 le possibilità:
-rufy sconfigge magellan e tutti escono di prigione…OHIOHIHOHIHOHI
tutti escono di prigione?
mah, nemmeno con il talloncino delle probabilitá del monopoli… xD - rufy prende la nave e tutti quelli in prigione rimangono li..
-
Risolta la questione Tre ora rimangono solo le supposizioni e pensavo, se Magellan ha dato l'ordine di distruggere tutte le navi chi è che ne porterà una a Rufy?
Che sia un nakama (in fondo tutto ci si può aspettare da Oda) e perché non Franky?Chi fugge? Mah, Rufy naturalmente, poi direi Jimbe con sicurezza, dei dubbi su chi altro, penso il coccodrillo, Mr.2 e Buggy mentre Mr3 non penso ce la faccia.
-
Risolta la questione Tre ora rimangono solo le supposizioni e pensavo, se Magellan ha dato l'ordine di distruggere tutte le navi chi è che ne porterà una a Rufy?
Che sia un nakama (in fondo tutto ci si può aspettare da Oda) e perché non Franky?Chi fugge? Mah, Rufy naturalmente, poi direi Jimbe con sicurezza, dei dubbi su chi altro, penso il coccodrillo, Mr.2 e Buggy mentre Mr3 non penso ce la faccia.
Naaa… Non c'è ancora stata la mini-avventura di Franky, e quelle di Sanji e Robin non sono significative: sono in alto mare pure loro...
Potrebbe anche essere che Tre costruisse delle barche o delle navi con la cera che possano essere trainate fino a Marijoa da Jimbe (chissà che potenza e che velocità in acqua)...
Oppure potrebbe essere che, qualcuno dei prigionieri, magari del L6 abbia un potere in grado di portare tutti, sempre che le navi vengano distrutte, alla meta, magari grazie al frutto legno-legno, non saprei...
Il potere legno-legno lo immagino come quello di Yamato di Naruto Shippuden... Le ho sparate tutte a più non posso...
-
sarebbe bello se potessero essere trainate da jimbe..ill problema che anche se è l'uomo pesce più forte non arriva alla fine del viaggio…però ci starebbe come idea...
ma ivankov non può finire così. neanche il granchietto...devono uscire e parlare con dragon! -
Kiavik allora l'hai intesa anche tu in questo modo… me pareva strano.
Comunque come traduzione ci può stare anche se magari il concetto passava meglio con l'altra!!Per me le navi le bruciano. Se vogliono essere sicuri di non farli scappare questa è l'unica possibilità.... e poi se l'ordine fosse di allontanarle il marine non sarebbe titubante!! A sto punto per scappare o riusciranno a perndere una nave prima che la brucino, magari una da cui ancora sta scendendo l'equipaggio, oppure qualcosa spegnerà gli incendi.... e se pensiamo alla situazione attuale e a quello che già era successo a Rogue town lo scenario potrebbe essere molto interessante!!
-
oppure mettere delle bombe a distanza sulle navi??? così in caso le prendano le fanno saltare in aria?! non è poi così campata in aria come idea…
capisco che è la scelta di distruggerle e quella che viene a tutti in mente (compreso me), però ripensandoci non è il massimo della furbizia, non da parte di Magellan (sempre fortissimo) -
oppure mettere delle bombe a distanza sulle navi??? così in caso le prendano le fanno saltare in aria?! non è poi così campata in aria come idea…
capisco che è la scelta di distruggerle e quella che viene a tutti in mente (compreso me), però ripensandoci non è il massimo della furbizia, non da parte di Magellan (sempre fortissimo)Si, effettivamente sarebbe un arma a doppio taglio dato che se riuscissero a fuggire non potrebbero più seguirli, ma Magellan vuole sfruttare la debolezza acquatica dei fruttati.
L'ipotesi della nave/barca di cera trainata da Jimbe sembra la più verosimile, vedremo dato che tra uno o due capitoli al massimo vedremo la fuga da Impel Down (a meno che non ci siano colpi di scena alla Oda). -
un personaggio che fino ad ora si è visto davvero poco è Mr.1… ora come ora è stato davvero inutile!
l'unica cosa sicura o quasi è che per un po' non vedremo più nè BN nè Shinryu... vedrete!!
-
o magari è proprio shinryu la chiave di volta di Oda per questa faccenda…nessuno può saperlo..
di sicuro Mr.3 non dura più di due colpi :D -
Io credo che le bruceranno o affonderanno… è la cosa più rapida rispetto a sistemare delle bombe o robe simili. Hanno molta fretta. Detto questo senza navi non possono scappare!! Volare non possono! Quindi la scelta di Magellan è perfetta. Mo vedremo che altro si inventa Oda!
-
giusto giusto troppo tempo per sistemare le bombe…
altro discorso...Teoricamente secondo la legge di Oda Ace non muore giusto? o dite che tirerà un colpo gobbo?
-
No no non deve morire!! Sarebbe ben più che un colpo gobbo questo da Oda!
Cioè mai morto nessuno e ad un certo punto fa morire uno dei più fighi?!? Senza neanche averlo ancora sfruttato a dovere!!! no no vivrà!! -
No no non deve morire!! Sarebbe ben più che un colpo gobbo questo da Oda!
Cioè mai morto nessuno e ad un certo punto fa morire uno dei più fighi?!? Senza neanche averlo ancora sfruttato a dovere!!! no no vivrà!!nemmeno io penso che morirà… al limite credo sia più probabile la caduta di BarbaBianca... mentre sono molto curioso di capire come farà Oda a mettere nuovamente fuori gioco (stavolta spero definitivamente!!) Crocodile.