Finalmente finito!
PAGINA 13 SOSTITUTIVA (È IMPORTANTE) :
Scusate il ritardo, ho fatto tutto da solo…
Finalmente finito!
PAGINA 13 SOSTITUTIVA (È IMPORTANTE) :
Scusate il ritardo, ho fatto tutto da solo…
grazie kiavik.
povero sanji ahahah, ma rowald il santo chi è?
cmq a pag 12 c'è un testo che non si legge bene a causa del balloon…
cmq a pag 12 c'è un testo che non si legge bene a causa del balloon…
è voluto, anche nel capitolo originale il balloon "copre" quel testo.
grazie Kiavik. Lavoro eccellente come al solito (tra l'altro non c'è assolutamente bisogno che ti scusi visto che siamo noi a doverti ringraziare).
passando al cap. Oda questa volta ha superato se stesso. Ace e Grap sono un qualcosa che fa venire i brividi. Già mi immagino l'anime… In più sappiamo finalmente cosa è successo ai nakama. Le previsioni fatte, circa il potenziamento di ognuno, sono risultate valide. (almeno per ora). Io provo sempre più compassione per sanji...Oda è stato unèò troppo crudele con lui...riuscirà a cavarsela?
Beh almeno così scappando allena le gambe! :D
Per me Sanji si allenerà a "pensare" a quelle racchie quando dovrà combattere contro una donna che lo affascina XD.
Grazie Kiavik!!!
Grande Kiavik!
Ora sono in facoltà quindi non posso leggere la tua ultima prodezza, ma questa sera vodrò di compensare a questa terribile lacuna! resterò ancora nella terribile morsa del "oddio-quando-esce-il-nuovo-capitolo?"
complimentissimi lo stesso!
Grazie mille Kiavik.
Ormai si diventa ripetitivi, ma il lavoro che fai è sempre eccezionale, sia per le tavole che per le traduzioni, sempre azzeccate e mai un errore.
Finalmente s'è rivisto Ace XD
Cosa farà adesso nonno Garp? XD
Grazie mille Kiavik.
Ormai si diventa ripetitivi, ma il lavoro che fai è sempre eccezionale, sia per le tavole che per le traduzioni, sempre azzeccate e mai un errore.Finalmente s'è rivisto Ace XD
Cosa farà adesso nonno Garp? XD
si infatti non mi ripeterò anche io.
Oda e Kiavik Rulez
byezzz alla prox
jinbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps.
grazie kiavik!!!
Grazie mille kiavik!!!
Bel capitolo..grazie anke a te ;)
chissà che sanji non trovi colui che addestrò mr.2 shishishi :D
Franky è finito nella terra dove nacque il Genio..che parli del dr. Vegapunk ?
Nami è sospesa in aria, quindi per scendere dovrà creare delle bolle che le supportino la discesa (anche perchè l'isola è sospesa su una bolla, ecco perchè lo penso :D).
provo a ipotizzare..zoro si ritroverà in una terra dove si è allenato mihawk, chopper finirà in una terra dove potrà sperimentare nuove medicine e nuove rumble ball, usopp finirà nella terra dei cecchini (e secondo me nel prossimo cap sarà lui che se la passerà male XD verrà mitragliato a destra e a manca XD), nico robin non ne ho idea o_O forse avrà la possibilità di leggere qualche poneglyphe..
comunque se so fare i conti ancora dovrebbero esserci 6 flottari perchè moria è uscito di scena. Quindi perchè Sengoku immagina siano ancora sette? o_O è strano che Oda ne conti ancora sette dato che se è stato ordinato a Kuma di radere al suolo thriller bark, significa che il governo mondiale sapeva della caduta di Moria..o sbaglio qualcosa ^^"?
Moria non è stato destituito ^^ fa ancora parte della Flotta…viene detto a Kuma tramite lumacofono a Thriller Bark
Quindi Sengoku fa bene a contare 6 della flotta...Jimbe è attualmente rinchiuso a ID se ho capito bene il senso del discorso del Grande Ammiraglio
Grandissimo kiavik!
Stavolta non ho saputo aspettare la versione KPF, e infatti me ne sono pentito. XD
La qualità dei tuoi cap è una spanna sopra, c'è poco da fà!
Sono combattuto. Non so se correggere la pagina dove ace dice "nonno". Perchè in giapponese "nonno" e "vecchio" si dicono allo stesso modo, in pratica… "Jiji", solo che il modo in cui lo dice ace è un po' particolare, infatti è scritto in katakana e con una I in più alla fine, quindi propenderei più verso il "vecchio". D'altro canto, anche in italia ad un uomo vecchio si può chiamare genericamente "nonno". Che faccio?
Grande Kiavik un ottimo lavoro come sempre!
Sono combattuto. Non so se correggere la pagina dove ace dice "nonno". Perchè in giapponese "nonno" e "vecchio" si dicono allo stesso modo, in pratica… "Jiji", solo che il modo in cui lo dice ace è un po' particolare, infatti è scritto in katakana e con una I in più alla fine, quindi propenderei più verso il "vecchio". D'altro canto, anche in italia ad un uomo vecchio si può chiamare genericamente "nonno". Che faccio?
Sì ho visto che nella versione della Franky Family c'era scritto "old man"… Ma come diceva qualcuno in precedenza l'incontro fa venire i brividi... E "nonno" ci sta da dio...
Quindi ho capito bene? Jimbe è in prigione a Impel? Quindi a Impel c'è Barbanera, Mihawk, Do Flamingo, Kuma, Moria (mal ridotto), Jimbe (in una cella) ed Hancock (che sta arrivando) più Garp, Kizaru, Akuino e Akoiji??!!
Secondo me Sanji si potenzierà grazie alla forza dell'amore che domina l'isola dei trans... Grazie al KPT...
io lascerei vecchio… a volte qualcuno chiama i propri nonni "i miei vecchi"
"il mio vecchio mi diceva sempre etc etc" "la mia vecchia mi faceva sempre le etc etc"
Anch'io propenderei per "vecchio". Lascia comunque intendere un grado di parentela…
io lascerei vecchio… a volte qualcuno chiama i propri nonni "i miei vecchi"
"il mio vecchio mi diceva sempre etc etc" "la mia vecchia mi faceva sempre le etc etc"
Mi sa che hai ragione. Tra l'altro ora che ho controllato meglio, "Jiji" vuol dire nonno, mentre "Jijii" (una i in più) vuol dire proprio "vecchio". Quindi preferisco attenermi al testo originale di Oda:
Sì ho visto che nella versione della Franky Family c'era scritto "old man"… Ma come diceva qualcuno in precedenza l'incontro fa venire i brividi… E "nonno" ci sta da dio...
Quindi ho capito bene? Jimbe è in prigione a Impel? Quindi a Impel c'è Barbanera, Mihawk, Do Flamingo, Kuma, Moria (mal ridotto), Jimbe (in una cella) ed Hancock (che sta arrivando) più Garp, Kizaru, Akuino e Akoiji??!!
Secondo me Sanji si potenzierà grazie alla forza dell'amore che domina l'isola dei trans... Grazie al KPT...
that was me.
concordo con la scelta di mettere "vecchio"
Grazie mille per il capitolo Kiavik!!!
Tra le tante cose che non avevo colto nelle altre versioni, sia per le traduzioni scadenti sia per qualche lacuna nella lingua inglese, è stato il fatto di Jimbe.
Insomma Sengoku si aspettava che rispondesse alla chiamata volentieri e invece sta a Impel Down a calmare i bollenti spiriti… Boh, qui gatta ci cova
Grazie Kiavik per il cap.
Mi sorprende che tra immagini come Jimbe e Ace in catene tu abbia scelto la faccia di Sanji da mettere nei credits, che si riconferma il personaggio più scimmiottato da Oda.
Cmq per la questione del "vecchio" di cui dicevi, penso che il Sensei l'abbia messo di proposito, dopotutto non ci è mai stato detto che Ace è nipote biologico di Garp… se non sbaglio Garp parla solo di aver lasciato Rufy con Ace ad allenarsi da questo suo amico, però neanche io sono più sicuro di questo perchè Rufy chiama Ace prorpio fratello maggiore, non so, magari è tipo "fratellone" o cose del genere, Oda cosa ci vuoi dire dall'alto della tua sapienza?
Ma Rufy si rende conto che è aggrappato alla donna più bella del mondo? Mah !!
Complimenti ancora.
rowald il santo chi è? questo jinbe già è stato chiamato in causa in precedenza?
roswald il santo è uno dei dragoviani apparsi su shabondy.
I want moree links, why is there only a torrent? :(
innanzi tutto grazie del capitolo. direi che questo è un altro piccolo capolavoro del grande oda, per tutte le cose che ci ha ficcato dentro e per come le ha messe.
@ kiavik: non so se è un problema mio, ma entrambi i link che hai messo (inizio e fondo pagina) per l'immagine non mi funzionano.
visto che nessuno l'ha detto, sparo io: a questo punto credo che l'ipotesi di boa, come prossima nakama, si sia rafforzata, almeno un po': abbiamo la targhetta di presentazione, la storia con tanto di flashback, capacità utili alla flotta (mi riferisco all'haki… eheh, anche se sembra scontato che i membri torneranno parecchio rinforzati, forse pure sanji).magari si unisce al gruppo per un periodo, prima di tornare alla sua isola. che ne pensate?
certo che arrivare a mercoledì prossimo sarà veramente dura, pazienza.
certo che arrivare a mercoledì prossimo sarà veramente dura, pazienza.
Fosse mercoledi' il problema! Magari dovremo aspettare fino a venerdi'! :sad:
Beh, speriamo che ci sia un novo trend di early spoiler!
A meno che non faccia delle altre eccezioni, mi sa che lo SJ continuerà ad uscire come sempre. Quindi si ritorna al capitolo di venerdì (giovedì raramente).
D'altro canto, anche in italia ad un uomo vecchio si può chiamare genericamente "nonno".
veramente, quando si allude al proprio "vecchio", si intende sempre riferirsi al proprio padre… anzi, al plurale con "i propri vecchi" si intendono proprio i genitori... in ogni caso, probabilmente è meglio la traduzione "vecchio" piuttosto che "nonno";... se non altro per mantenere il distacco che evidentemente c'è tra i due cognomi... grazie, ciau
Uno degli spunti di riflessione piú interessanti del capitolo potrebbe essere la differente concezione di "inferno". Sanji definisce in questo modo la sua condizione di libertá, circondato da gay e travestiti. Su Ace, invece, non si spendono quasi parole, bastano le immagini.
Grazie per il chap, kiavik! :D
oddio.. non pensavo proprio ci fosse già XD
mi metto subito in download allora XD
Povero sanji! oda è proprio infame eheheh
Grazie Kiavik! ottimo capitolo, rammento un piccolo problema a pag 12 c'è una vignetta ke ne copre un altra, per il resto ottimo lavoro come al solito!
oda si supera ad ogni capitolo chissà ke minkia succederà nei prossimi capitoli…:blink:
oda rulez!
rammento un piccolo problema a pag 12 c'è una vignetta ke ne copre un altra
Come ho già detto, non è un problema, anche nel capitolo in giapponese il testo è coperto dall'altro balloon…
Ipotesi per il prossimo capitolo?
Considerato che in questo cap sono state dedicate due tavole per tre membri della ciurma, nel prossimo potremmo vedere anche che fine hanno fatto tutti gli altri…
Sempre due tavole a testa e per Zoro trattamento speciale con qualche tavola in più.
Il cap completerà il vol 53 e si chiuderà con lui...
in effetti Robin, Brook, Zoro, Chopper… mah, adesso lo scoprirermo! :D
Ci sará qualcuno che Kuma abbia lasciato a coppie? :-O
già lo vedo brook in un'isola con dei cani…
ihihih …. Robin e Zoro in una bell isola deserta !!!! ihihi
ahhahahah robin e zoro, manna per gli amanti hentai! XD XD XD
E Brook in mezzo ai cani me lo vedo! XD
Anche se magari i due amanti della spada saranno finiti nella stessa isola…. idea
thanks x il capitolo kiav :)
finalmente vediamo dove sono finiti gli altri :D
grande Oda, e grandi anche voi, ormai siete strepitosi!!!!