@chessfan:
OT: il fatto che nessuno dia man forte ad altri non vuol dire che ci sia un implicito assenso. Visto che mi sento chiamato in causa per un commento non espresso, secondo me era sensata la domanda di Lupo (non c'era critica a kiavik, solo una legittima curiosita' sull'originale giapponese (che probabilmente come altri qui, me compreso, non capisce)).
E poi si, lo storpiare i nomi per fare il simpatico e per ridicolizzare l'interlocutore non ti rende piu' intelligente, soprattutto quando poi chiami in causa il cervello degli altri. Solo i miei 2c 
(Si, lo fa anche Travaglio, e questa e' una delle poche cose che non sopporto di lui. Basta quello che fa Alfano per screditarlo, non c'e' bisogno di chiamarlo Angelino Jolie per fare ridere la sua platea di 15enni…)
Per il resto, la maggior parte dei tuoi interventi in cui non fai il brillante storpiando nomi e insultando gente sono interessanti. (no irony in here)
Fine OT
A questo punto mi chiedo se Jimbei lo vedremo davvero, o prima incontreremo una delle altri miriadi di ciurme di uomini pesce. O magari lo vedremo a Shabondy a combattere contro Barbabianca, anche se questa cosa secondo me finira' male... troppa gente che odia il governo centrale tutta assieme... chissa'...
Wow i flammoni spuntano come funghi e io non mi tiro indietro… Hai toccato un punto chiave, uno dei miei giornalisti preferiti, probabilmente solo perchè hai cliccato sui miei link. Marco Travaglio fa INFORMAZIONE e quello che spesso gli altri si chiedono è "ma è un giornalista o un comico". E' una domanda stupida: se una persona dice cose vere, che dette seriamente potrebbero creare angoscia e rassegnazione verso la politica, facendo delle battute, storpiando i nomi, raccontando aneddoti divertenti, non è forse meglio? Primo non lo dimentichi, secondo ridi per non piangere. Il mio caso è molto diverso... Io non voglio imitare Travaglio (parlando di un manga poi, figurati!!!): Lupo fin dal suo primo commento mi ha attaccato sempre dicendo che dico banalità o che metto commenti infantili quindi gli storpio il nome finchè voglio. La cosa che la sua limitatezza non gli permette di capire è che lo faccio con sarcasmo, non con cattiveria (vale anche per Vito). Quindi, se mi vuole rispondere con altrettanta gogliardia lo faccia (come la penultima volta chiamandomi Fantocci, ci ho riso su) se si offende o se gli altri si sentono in dovere di dargli una mano lo facciano pure. Roronoa l'ha capito, gli altri no. Va beh che il lupo è in via d'estinzione, ma mi sembra che adesso si esageri.
Dal tuo nick, Chessfan, si vede che sei una persona intelligente... Ma sappi che io preferisco parlare di politica altrove, non qui.
ps: Tanto per capirci, Travaglio fa conferenze tutti i giorni nelle UNIVERSITA' e nelle sale conferenze di molti comuni: fino a prova contraria all'università non ci vanno i 15enni e alle conferenze a cui sono andato io il target era dai 20 in sù...