Finito di vedere la partita?
Ecco a voi qualcosa per rilassarvi…
Alla prossima settimana!!
Finito di vedere la partita?
Ecco a voi qualcosa per rilassarvi…
Alla prossima settimana!!
Si, finito proprio ora
Grazie mille! Ottimi e superveloci come sempre :happy:
Grandissimi …
Mi sono rotto un dito, l'italia non riesce a vincere ma almeno grazie a voi posso leggere op ... grazie di cuore
complimenti per la velocità sorprendente.. metto subito in download ^^
grazie e a dopo per i commenti ^^
ammazza sempre + veloci!!!!
l ho letto ^^ è davvero un capitolo fenomenale… per non parlare che poi anche usopp è sempre più forte... in tutti i sensi.. riesce pure a resistere alla presenza del vecchietto ^^
Stupendo il capitolo, il caro vecchio Silvers dopo due capitoli si fa vedere !!! Grazie mille per la velocità con cui hai portato il 503!!! bella anche l'immagine a colori!!
grazieeee!!! almeno questo dopo quella partitaccia
speriamo sia migliore della partita…anzi dell'arbitraggio!
per non parlare che poi anche usopp è sempre più forte… in tutti i sensi.. riesce pure a resistere alla presenza del vecchietto ^^
Oppure Ray non l'ha usata su Usop :P .
Kiavik non so che dire, questa è forse la più bella scanalation che hai mai fatto, per me :sisi: .
PS: Si scrive "Caos" o "Chaos"? solo per curiosità ed ignoranza del termine.
Grandi… C'è qualcuno di voi che legge che in eMule ha il nick "vabene66"?? Se sì mi contatti!
Oppure Ray non l'ha usata su Usop :P .
Kiavik non so che dire, questa è forse la più bella scanalation che hai mai fatto, per me :sisi: .
PS: Si scrive "Caos" o "Chaos"? solo per curiosità ed ignoranza del termine.
In italiano Caos, in inglese Chaos
Siete delle schegge!!! Se andate un altro pò più veloce, rischiate di andare indietro nel tempo XD…
e x ki non riuscisse a scaricarlo da emule??:)
EDIT:niente ci sono risucito:P Kiavik complimenti x il capitolo
Salve a tutti! mi sono da poco registrato e questo è il primo messaggio che posto qui.
Sono entrato nel mondo dello spolier da pochi giorni (da dopo l'uscita del volume 48 italiano) e ne sono rimasto subito catturato, penso che non ne uscirò più…^^
Volevo complimentarmi con Kiavik per le traduzioni dei capitoli (ti avevo già contatto su mangaitalia, sono jin! in quel forum), ho trovato le tue scans qualitativamente non inferiori a quelle di smoker (che mi pare di capire fosse il migliore in circolazione).
Ho letto quelle tradotte dal fumoso fino al 489 e, se non l'avessi saputo, non mi sarei neanche accorto che dal capitolo successivo il traduttore era cambiato, quindi bravo Kiavik!
Vi ringrazio per questo vostro lavoro perchè sono un fan innamorato di one piece e ormai che siamo a ridosso della pubblicazione giapponese, non avrei più resistito all'attesa di mesi per l'uscita del nuovo volume.
Scusate per la formalità di questo primo post (ma ci stava), volevo solo complimentarmi con smoker, kiavik e tutto il gruppo KPF!
E Il Bello E' Che Ho Dovuto Rifare Le Mia Pagine Una Seconda Volta, Altrimenti L'Avremmo Rilasciato Anche Prima XD
Se andate un altro pò più veloce, rischiate di andare indietro nel tempo
Ahahaha… Questa è una frase che dico sempre anche io... Credo che sia per colpa di Ritorno al Futuro con Michael J. Fox...
Ahahaha… Questa è una frase che dico sempre anche io... Credo che sia per colpa di Ritorno al Futuro con Michael J. Fox...
Ritorno al Futuro rulez!!!
E' la mia trilogia preferita.
già è favoloso ritorno al futuro ^^
@zoro roronoa: anche questo è possibile ^^ anche se comunque, che sia indirizzabile ci siamo, ma visto l'effetto ad area che ha fatto, mi sembra un po difficile che possa escludere alcune persone…
Poi nel prossimo capitolo potremmo avere una mezza-prova, dico mezza, perchè se sono svenute pure nami e nico allora è come dico io, ma se non sono svenute... nulla si può dire.. potrebbe essere come dici tu, o anche loro, come usopp sono diventate molto più forti.
Ma inutile arrovellarsi la testa.
@kuma87: smoker ha deciso di non voler fare più i singoli capitoli ^^ ma kiavik, che è molto amico di smoker ha deciso di prendere in mano il progetto.. che tra l'altro spesso si aiutavano nella traduzione (mi pare di aver capito che lo aiutavi soprattutto in determinate espressioni di alcuni personaggi.. vero kiavik??? correggimi se sbaglio).
Ovviamente, a kiavik si sono uniti dei (più che) validi collaboratori ed hanno formato il KPF team
Ma io ti tolgo il dubbio anche perchè Kamye rimane sveglia :P . E poi Robin penso potesse resistere :mmh: .
Ma io ti tolgo il dubbio anche perchè Kamye rimane sveglia :P . E poi Robin penso potesse resistere :mmh: .
Io su questa storia della forza spirituale continuo a pensare che :
Magari in Oda ci svelerà presto questi arcani. Io poi ho ragionato sui poteri degli ammiragli associandoli ai loro animali/colore. E se oltre al ghiaccio (Akoiji/blu) gli altri due avessero dei poteri che si riferiscono alla luce (giallo, si muove alla velocità della luce) e al sangue (non so che poteri si potrebbero avere riferiti a ciò)…?
beh kiavik, come sempre ottimo lavoro del Kpf Team!
Veloce pulito e ottimo!!!!!
Bella vez!
Malpelo però come spieghi che Kamye non sviene? Eppure gli è accanto, è addirittura la più vicina. ;)
Malpelo però come spieghi che Kamye non sviene? Eppure gli è accanto, è addirittura la più vicina. ;)
Non me lo spiego ma ho messo tra le ipotesi che Ray sia fruttato : come avete notato io faccio sempre ipotesi sui frutti…
Ecco secondo me, Ray potrebbe avere un potere relativo alla manipolazione delle anime degli avversari... Sarebbe un potere veramente cool... Un potere un po' simile a quello di Death Mask, il cavaliere d'oro del cancro dei Saint Seiya...
Sembra troppo fantasy, e probabilmente un frutto "che controlla" le persone, penso che oramai tutti pensino ce l'abbia Do Flamingo.
Cmq fruttato o no, Kamye non è svenuta. E se già ha l'ambizione, un frutto snaturerebbe la sua potenza. In quanto credo che dell'era di Roger ce ne fossero pochissimissimi con dei frutti.
Ciao a tutti, sono nuovo!
Mi sono iscritto apposta perchè già un paio di volte volevo intervenire, ma non avevo voglia di iscrivermi (W la pigrizia!!).
Secondo me Silver non è fruttato! Anzi l'ambizione per me Oda l'ha inventata apposta per bilanciare la potenza di alcuni personaggi. Sarebbe impossibile che Shanks e Barbabianca, per quanto forti, siano imperatori senza il potere di un frutto, in mezzo a pirati e marines con frutti MOLTO potenti (per dire, basterebbe Aokiji a farli fuori in un attimo). Per questo loro possono contare sull'ambizione, potere che li rende forti come se avessero mangiato un frutto.
Io penso che l'ambizione sia una specie di istinto omicida (o almeno lo sia quando usata per far svenire gli avversari), e in quanto tale penso sia liberamente indirizzabile. Anche Rufy bambino non è svenuto quando Shanks l'ha salvato. In sostanza tutti sono in grado di percepirla, chi la conosce è in grado di riconoscerla come ambizione (vedi il gigante), e l'obbiettivo di chi usa l'ambizione avverte l'istinto di scappare il più lontano possibile o, se non ha i nervi saldi, sviene quasi come se svenisse per la paura.
Non so se mi sono spiegato bene!
Comunque il far svenire le persone penso sarà la minima cosa che permetterà di fare l'ambizione. Altrimenti sarebbe davvero inutile!
purtroppo l'ambizione la dimostra pure rufy, e lui è certamente fruttato!
Di sicuro è qualcosa legato alla crescita interiore dei personaggi più forti, ma allo stesso tempo non possono subirla tutti quanti.
Diciamo che è il metodo tirato fuori da Oda per far si che anche le ciurme piccole possano affrontare ciurme numerose!
Se Rufy affrontasse la ciurma di barbabianca avrebbe contro tutti i piratelli scarsiche lo farebbero stancare e arrivare ad uno scontro finale non al meglio delle proprie forze, mentre così invece si riesce a preservare gli scontri finali!
Non ho detto che l'ambizione la usano solo i non fruttati, ma solo che serve a rendere competitivi anche i non fruttati. Anch'io penso che Rufy imparerà a controllarla presto. Comunque secondo me Rufy non ha bisogno dell'ambizione per i pirati piccoli. Non si è mai stancato molto con loro, li si lancia addosso una volta e li toglie tutti di mezzo.
Una possibile conferma della mia teoria è proprio l'episodio in cui Rufy usa l'ambizione. La bestia di Duval prima trema dalla paura, poi scappa e infine sviene. Non si tratterebbe comunque di un istinto omicida, ma io mi riferivo a quello solo come esempio. Secondo me è una cosa simile.
Deve essere indirizzabile a piacimento perchè se non fosse così, sulle navi di Shanks, Barbabianca e Roger, ad ogni battaglia quando uno di loro usa l'ambizione decima anche i suoi uomini. Quindi se l'unico uso è questo diventerebbe addirittura dannosa.
Potrebbe essere anche che l'ambizione permetta di colpire alcuni fruttati, e in questo caso secondo me potrebbe averla usata Garp per colpire Rufy come se non fosse di gomma (anche se vedo più probabile che fosse una gag). Se fosse così allora Rufy potrebbe anche colpire Aokiji!!
Io invece non capisco come mai giri questa voce per cui i pirati un po' vecchiotti, quelli della generazione di Garp, Roger o Ray non possano essere fruttati. E' una cosa scritta o detta da qualche parte?
Perchè se così fosse allora il recente avvento dei frutti del diavolo deve essere dovuto al Dottor Vegapunk che li ha scoperti o prodotti (e per questo ne conosce i segreti)…
Io non escluderei che Roger ad esempio fosse fruttato... Come anche i Cinque Astri di Saggezza...
Il fatto che Shanks, pirata di quella generazione, non sia fruttato fa pensare che possano non esserlo neanche gli altri. Secondo me prima mangiare i frutti era molto più raro, e queste sono le mie motivazioni:
1. Qui siamo in una nuova era della pirateria, dopo quella di Roger. In questa era è più facile trovare un frutto (secondo me). Mentre per esempio Shanks ha dovuto viaggiare molto per trovarlo, Rufy l'ha mangiato in tenera età proprio perchè portato da Shanks. E così anche Baghy è riuscito a mangiarlo da bambino. Inoltre nella marina può essere che sia sempre più diffuso per il motivo che dici tu.
2. Da quello che vediamo, i frutti non avevano una gran reputazione tra la vecchia guardia! Shanks è disperato quando Rufy mangia il frutto, e Baghy quando l'ha trovato voleva venderlo, non voleva assolutamente mangiarlo. Magari adesso, anche grazie a Vegapunk, c'è meno timore nei loro confronti!!
Inoltre di Garp, Barbabianca e Roger si è già parlato spesse volte e se avessero i poteri di un frutto sarebbe già saltato fuori. L'ambizione è invece un potere ancora misterioso e molto meno conosciuto!
Ritorno al Futuro rulez!!!
E' la mia trilogia preferita.
Concordo al 100% comunque grazie mille KPF team!!!!
Io concordo con Patos. Inoltre se anche tutti quelli della old age, avessero l'ambizione, un frutto sminuirebbe tale potere. Anche perchè mi pare che sia Shanks che Ray l'abbiano sviluppata molto.
Invece Rufy è partito dal frutto ed ha sviluppato solo quello (ed il fisico, perchè ricordiamoci che i Paramisha sono forti quanto lo è il corpo del possessore). Ora dopo una miriade i combattimenti ha sviluppato anche lui l'ambizione (anche se non confermato e non in maniera autocoscente). Quindi vi immaginate un potere tale abbinato alla forza di Rufy col gom gom?
Ritornando alla old age: il fatto che in passato i pirati usassero solo la propria "forza", combinata all'ambizione (non tutti), che è sì un potere, ma molto differente da un frutto, secondo me da molto fascino, ed un frutto lo sminuirebbe e basta. Invece per questa "nuova era", pare sia molto più sviluppato il potere del frutto.
Quindi diciamo che Rufy sta a metà , ed apprendendo entrambi i poteri diventerà certamente Re! (PS: ricordiamoci 1) che il gom gom è ancora sviluppabile; 2) l'ambizione potrebbe anche non essere solo un' "anestetico"…)
L'ambizione è quella che in altri manga viene chiamata chakra, cosmo, forza spirituale, spirito combattivo…
E' un qualcosa che aumenta con la rabbia o con la voglia di proteggere i propri cari... Non saprei cosa possa fare oltre a far svenire... Forse incendiare i nemici ma mi sembra una cosa esagerata...
Secondo me se alla fine Rufy raggiungerà lo One Piece non troverà mai tesori : magari troverà la voce di Roger in un dial che gli dirà che lo One Piece è l' amicizia che lo ha sostenuto in tutte le battaglie...
Mah… ad esempio chakra (naruto) e aura (DB) sono differentissime dall'ambizione.
Io credo che l'Ambizione riesca ad aumentare la forza vera e propria (non i muscoli) di chi la usa. Un esempio potrebbe essere lo "scontro" fra Shanks e BB, dal cui colpo di spada/alabasta si è creato quel taglio nel cielo.
Secondo me è una sorta di energia interna simile all'aura, al chakra, al ki, al nen e a qualsiasi altro termine simile. Infatti tutte queste hanno caratteristiche simili, ovvero la possibilità di essere percepite dagli altri e il donare qualche potere particolare a chi la sa controllare. Se conoscete hunter x hunter, anche lì una persona capace di usare il nen era in grado di far nascere nelle altre persone un'intensa sensazione di pericolo e molta paura, a meno che queste non potessero usare il nen a loro volta. Secondo me qui, anche se un po' diverso, il principio è sempre quello.
Essendo dunque una sorta di energia interna potrebbe essere usata in qualche modo per potenziare i propri colpi e magari per colpire anche ciò che non può essere colpito dalla materia (come i fruttati rogia).
Per spiegarmi meglio, se normalmente un pugno, fatto di materia, non può colpire chi è fatto di fumo, elettricità , fuoco o altro, magari un pugno avvolto da un alone di energia (quindi ambizione), può colpirli.
In ogni caso si è già visto qualcosa di diverso causato dall'ambizione, oltre lo svenimento. Infatti quando la usa Shanks quando incontra Barbabianca, anche la nave subisce dei danni. Potrebbe essere una sorta di pressione spirituale, oppure… bhoo!!
Comunque non credo che finirà con: "Il vero tesoro sono gli amici che ti hanno accompagnato in questo viaggio". Onestamente ne rimarrei deluso. E poi Rufy ha già dimostrato spesse volte che il per lui l'amicizia è molto più importante di tutto il resto. Sarebbe solo una ripetizione di un concetto espresso già durante tutto il manga!
Concordo appieno con chi sostiene l'ipotesi che questa "ambizione" possa essere indirizzata verso degli obiettivi precisi, escludendo le persone che non si vogliono "ferire".
è un po' come quando uno è incazzato con una persona, questa avverte chiaramente che c'è un forte risentimento, ma a me che osservo la scena questa cosa non arriva.
Devo dire che questa nuova forza, dà alla vecchia generazione un fascino incredibile. Sarebbe davvero figo se gente come Rayleigh, Barbabianca e Shanks (lui quasi sicuramente) fosse arrivata a farsi un nome senza il potere di alcun frutto del diavolo.
Ho notato anch'io come i frutti fossero visti dalla vecchia generazione con molta diffidenza, forse proprio Vegapunk ha chiarito molti misteri e così la nuova generazione (per capirsi quella intesa da Bellamy) è cresciuta con meno timori nei confronti dei frutti e dei misteri del mare, perdendo così anche quello spirito di avventura e quei sogni che invece accompagnano la nostra ciurma.
Piccola nota per Do Flamingo. Secondo me possiede le capacità di un frutto di poter far partire dei fili invisibili dalle mani e avvolgere le sue vittime come dei burattini, potendo così controllare i loro movimenti. Ho ipotizzato questa cosa in base ai movimenti che fa con le dita delle mani, secondo me è appunto una specie di burattinaio!
Concordo appieno con Patos. Io volevo intendere che si sviluppano i poteri in maniera differente, e l'unica cosa uguale è il "modo di percepirla".
Riguardo i poteri di Do Flamingo: io credo che le sue "mosse di dita" siano solo per scena, e naturalmente per far vedere che cosa sta facendo (non come in DB che Freezer con un'occhiataccia fa sparire le Alpi). Io credo che il suo frutto sia molto più "scientifico": lui, per me, riesce a controllare le parti del cervello che controllano a loro volta i movimenti del corpo, ed il tutto solo col pensiero (o che dir si voglia… es: "Do Flamingo pensa di farmi muovere un braccio in alto, e fa la scena delle dita, intanto il mio braccio si alza").
lo troverei troppo fantascientifico, non proprio in stile Oda…
comunque nel mondo di OP, tutto può essere. ^^
"Troppo scientifico" semmai, ma di fantasy non dovrebbe avere nulla. Altrimenti il "complicatissimo" potere di Kuma come lo consideri?
Io anche spero seriamente che il finale non sia quello da me ipotizzato della storia dell'amicizia. Ma non pensiamoci, in teoria dovremmo essere a metà storia…
Per me la cosa di crontrollare le persone da parte di Do Flamingo con le dita non può essere. Sarebbe troppo copiata da Naruto (Kankuro) o dai Saint Seiya (Minosse). Invece il potere di controllare le funzioni del cervello di cui parlava Zoro mi piace molto di più.
Io non parlerei del fatto che non possa esserci della fantascienza. Ricordiamoci che Vegapunk è attualmente 5000 anni avanti nel settore delle conoscenze scientifiche.
Avrà anche lui il potere dei frutti? Magari il frutto Brain-Brain che ti rende un genio...
Su Vegapunk, credo semplicemente che, grazie ai fondi della Marina, sia in possesso di molti Poingee Griffe, che riguardano la tecnologia perduta del Regno Antico.
"Troppo scientifico" semmai, ma di fantasy non dovrebbe avere nulla. Altrimenti il "complicatissimo" potere di Kuma come lo consideri?
Io a dire il vero il potere di Kuma non l'ho ancora messo a fuoco del tutto. O_O
Riguardo Thriller Bark, c'è una cosa che non capisco. Quando Laura (o Lola?) abbandonano la nave di Moria si lasciano alle spalle una grande faccia avvolta nella nebbia. é stata introdotta giusto per spiegare il motivo per cui in quel tratto di mare scompaiono tante navi o apparirà ancora in futuro secondo voi?
La domanda di Kuma mi ha fatto venire in mente un'idea : che ne direste di fare un elenco dei misteri ancora irrisolti di One Piece? Per misteri intendo delle frasi, nomi di persone o avvenimenti inspiegabili… Vi faccio un esempio pratico :
E' utile questo elenco perchè così non dimentichiamo nulla di importante…
Chi è il Kidou nominato da Moria
Sììììì! Le seghe mentali su Uan Pis!
La storia inenarrabile e il nome del regno che ottocento anni fa fu distrutto dal governo mondiale.
I misteri sui frutti del diavolo, sul come può un oggetto assorbirli e tutto quello che riguarda Vegapunk.
E chi è stato a provocare le gravi ferite di Barbabianca. (penso Roger…)
Per ultimo, chi è il tipo che vediamo nell'ombra sulle isole Shabondia che commenta l'uccisione del pirata-schiavo Devil Dias.
Io penso che Dadan sia il caro amico di Garp, che ha allenato Rufy ed Ace (ma saranno fratelli di sangue?)
Per ultimo, chi è il tipo che vediamo nell'ombra sulle isole Shabondia che commenta l'uccisione del pirata-schiavo Devil Dias
Ecco, questa mi mancava… Che capitolo e che pagina?
capitolo 497, pagina 16. ma solo perchè non ho niente da fare. =P
dovrebbe essere un cacciatore di taglie, perchè sta sfogliando degli avvisi di taglia.
Ah sì quello con l'ascia… Chissà ...
Un'altra cosa che mi è venuta in mente : nel flashback di Brook, si parla di questa fantomatica ciurma che ha sconfitto i Pirati Rumba e di cui non si vedono immagini... La riincontreremo?
Ce ne sono anche troppi di misteri in One Piece da svelare, spoiler e non (e me ne intendo perchè nel "nostro" forum, abbiamo stilato una mega lista XD).
1- L'ombra che si vede dopo TB può essere (secondo un sondaggio da me stilato):
2- L'ombra con l'ascia per me è un hunter leggendario.
3- La fantomatica ciurma che ha sterminato quella di Brook, oramai sarà morta o decrepita al punto di non poter navigare.
4- Dadan: madre di Rufy o primo allenatore di Rufy ed Ace? Addirittura si è ipotizzato un "Dadan Vegapunk".
Ener farà l'imperatore, Dragon vuole far cadere il GM, ecc….
Dadan come madre di Rufy mi piace molto come idea e se… Magari una piratessa nel Nuovo Mondo... Se la ciurma che ha sterminato i rumba avesse un ruolo marginale Oda l'avrebbe fatta vedere nel flashback, secondo me...