Arlong Park Forums

• Register
    • Login
    • Search
    • Categories
    • Recent
    • Tags
    • Popular
    • Users
    • Groups

Throughout this month, we will be testing new features (like search) so you may experience some hiccups from time to time. We'll try to not be too disruptive...

One Piece 611 HQ Ita by Mumei Scanlations

Translation/Scanlation
    36
    73
    20515
    Loading More Posts
    • Oldest to Newest
    • Newest to Oldest
    • Most Votes
    Reply
    • Reply as topic
    Log in to reply
    This topic has been deleted. Only users with topic management privileges can see it.
    • A
      Artax 0 @Crodo
      @Crodo last edited by
      A
      spiral
      Artax 0
      spiral

@Crodo:

Grazie per il capito! 😄

Ragazzi secondo i gli uomini pesci presentati come nemici superano già il livello di Jimbe?

Certamente no. Se così fosse il ruolo di Jimbe nel resto della storia sarebbe praticamente nullo visto che questi uomini-tonno verranno auspicabilmente sfilettati entro la fine della saga da Rufy & Co e Jimbe si trova al "livello successivo"(Nuovo Mondo che come sappiamo è una sorta di inferno), se fosse già più debole di questi pagliacci non vedo come potrebbe cavarsela, è anche vero che come sostenuto da qualcuno Jimbe potrebbe tranquillamente morire in quel caso sarebbe plausibile che la sua forza sia inferiore anche a queste sogliole ma non mi sembra per niente coerente con il one piece visto finora, in ogni caso io sono per il genocidio di tutti gli uomini pesce.

C 1 Reply Last reply Reply Quote 0
      • C
        cubo @Artax 0
        @Artax 0 last edited by
        C
        spiral
        cubo
        spiral

@Artax~:

In ogni caso io sono per il genocidio di tutti gli uomini pesce.

:blink:
        MINCHIA! O.o

Come mai? 😮

©

xD

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
        • A
          Artax 0 @cubo
          @cubo last edited by
          A
          spiral
          Artax 0
          spiral

@cubo:

:blink:
          MINCHIA! O.o

Come mai? 😮

Odio profondo per tutti loro sin dall ormai lontano 2002(data di uscita italiana del volume 8 quello in cui compare arlong per intenderci) sono un accanito sostenitore della superiorità della razza umana e non se ne è ancora visto neanche mezzo che mi sia piaciuto come personaggio incluso Jimbe, i tritoni e il super-peloso nettuno invece non sono male.

1 Reply Last reply Reply Quote 0
          • C
            Callaghan
            last edited by
            C
            spiral
            Callaghan
            spiral

Il razzismo e il genocidio non sono valori che il manga vuole comunicare, almeno finché Oda non si farà crescere i baffetti e non si cucirà una svastica sul petto.
            Arlong era cattivo ed era fatto per essere odiato, ma non tutti gli uomini pesce sono crudeli, inoltre nessuna razza è superiore o inferiore. L'unico che sosteneva la superiorità di una razza era proprio Arlong (venendo da una vita di schiavitù e abusi inflitti dagli umani però!) quindi sostanzialmente sei un piccolo arlong senza squame né branchie lol e ora odiati! XD

Deviantart - Gallery on ArlongPark

A 1 Reply Last reply Reply Quote 0
            • A
              Artax 0 @Callaghan
              @Callaghan last edited by
              A
              spiral
              Artax 0
              spiral

@Callaghan:

Il razzismo e il genocidio non sono valori che il manga vuole comunicare, almeno finché Oda non si farà crescere i baffetti e non si cucirà una svastica sul petto.

Ma dai? chi lo avrebbe mai immaginato!
              @Callaghan:

Arlong era cattivo ed era fatto per essere odiato, ma non tutti gli uomini pesce sono crudeli, inoltre nessuna razza è superiore o inferiore.

Vedo che l'ironia non è per tutti, inoltre solamente perchè un personaggio viene presentato come "buono" non vuol certo dire che mi debba piacere anzi molti dei "cattivi" di One Piece nella mia(personalissima) classifica di gradimento sono notevolmente sopra a molti membri della ciurma es: non c'è dubbio che wapol eneru o croco li abbia amati enormemente di piu di Usop, Nami o anche Sanji, Ener in particolare è il mio personaggio preferito assieme a Franky(Versione 1) e Brook(prima che diventasse una drag-queen). Crudeli o meno i pesci visti finora, escluso il grande uomo peloso re dei mari che è fantastico, per me meritano solo di finire cotti e mangiati per quanto mi stanno sulle palle.

• C
                Callaghan
                last edited by
                C
                spiral
                Callaghan
                spiral

Io ho rilevato solo che il tuo commento "sono un accanito sostenitore della superiorità della razza umana" è in contrasto totale con one piece e l'esempio migliore è la parte in cui San Charloss, uno dei nobili mondiali, spara a haccin mentre la folla era spaventata dallo "schifoso" uomo pesce e poi rufy colpisce il nobile e lo manda ko.

Poi non è che ti debbano piacere per forza gli uomini pesce presentati finora asd però era una frase "fuori dal contesto su nell'universo, nello spazio" e lì doveva rimanere asd
                Io non vorrei portarla troppo sul serioso ma quando sento certe frasi mi si drizzano i peli sulle braccia asd Quantomeno una scelta di parole infelice asd

S A 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                • S
                  Siegil @Callaghan
                  S
                  spiral
                  Siegil
                  spiral

Comunque secondo me Hodi Jones non sarà il nemico finale della saga… cioè:

-O lo sarà ma sarà davvero una saga breve, qualche colpo e via, e a questo punto dubiterei dell'entrata di un uomo pesce in ciurma...

-Oppure dobbiamo ancora vedere quello che sarà il vero boss.

Questo perchè ci sono alcune cose che non tornano secondo me:

-Hodi Jones non sembra nemmeno lontanamente forte quanto Jimbe (altro che pillole, Jimbe avrebbe distrutto senza problemi quella nave con una supermossa fishman karate o con una di quelle sue onde di correnti marine).

-Non ha senso che dopo l'errore fatto con Arlong, Jimbe se ne sia andato lasciando nell'isola un tipo forte quanto lui e malvagio, invece l'avrebbe quantomeno sconfitto e messo in gattabuia prima di andarsene.

-Più d'uno (me compreso) pensa che Caribo avrà il ruolo di scintilla che fa scoppiare la polveriera, ma così com'è la situazione lui non serve che faccia niente e la polveriera esplode lo stesso.

-Oda di certo non è un tipo banale, eppure da quello che sembra il nemico finale di questa saga sarà un uomo pesce di tipo grande squalo bianco? E' un bel clichè, io mi aspettavo qualcosa di più originale... ad esempio ricordo che qui nel forum avevano parlato di tipi di squali giganti primordiali, o cose così...

Quindi io, anche se non ci azzecco mai, opterei per futura liberazione dalla prigionia di qualcuno di molto più pericoloso di Hodi Jones, qualcuno capace davvero di spaccare tutto e di dare del filo da torcere a Rufy (o molto filo da torcere, considerata l'esistenza delle pillole)...

• I
                    ItalianAce
                    last edited by
                    I
                    spiral
                    ItalianAce
                    spiral

ancora ci sono troppi punti oscuri in quest'inizio…è molto difficile decifrare qualkosa..ogni cosa ed il suo opposto credo siano ancora possibili..speriamo di capirci qualkosa dipiù nel prox capitolo per intreccio mi ricorda molto l'inizio di water seven

"sempre più a bocca aperta….che mente ha Oda..."

• A
                      Artax 0 @Callaghan
                      A
                      spiral
                      Artax 0
                      spiral

@Callaghan:

Io ho rilevato solo che il tuo commento "sono un accanito sostenitore della superiorità della razza umana" è in contrasto totale con one piece e l'esempio migliore è la parte in cui San Charloss, uno dei nobili mondiali, spara a haccin mentre la folla era spaventata dallo "schifoso" uomo pesce e poi rufy colpisce il nobile e lo manda ko.

Ma no? O_O incredibile! ODDIO che rivelazione!
                      Accusatemi di razzismo verso i pesci allora ma ritengo fortemente che l'uomo-medio sia nettamente superiore al pesce-medio a meno certo che tu non ti senta inferiore a uno sgombro, anche se a leggere le cazzate che scrivi qualche dubbio mi viene, vorrei ricordare a onor di cronaca che One Piece per quanto bello rimane sempre un manga e che in questo nostro strano mondo gli uomini-pesce non esistono sembra che venga dimenticato molto spesso questo piccolo particolare.

@siegil concordo, nonostante l'espediente delle manette alle mani Hodi non mi è sembrato una forza della natura sopratutto perche si è abbuffato con una decina di pillole, ognuna delle quali dovrebbe raddoppiarne la forza, solo per distruggere una nave…Non sarà in ogni caso una saga breve non dimentichiamo che c'è anche la storia di Davy Jones.
                      Solo io o notato che Hodi e Davy hanno lo stesso cognome? Parenti? Fratelli? Mah...

I S 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                      • I
                        ItalianAce @Artax 0
                        @Artax 0 last edited by
                        I
                        spiral
                        ItalianAce
                        spiral

@Artax~:

Ma no? O_O incredibile! ODDIO che rivelazione!
                        Accusatemi di razzismo verso i pesci allora ma ritengo fortemente che l'uomo-medio sia nettamente superiore al pesce-medio a meno certo che tu non ti senta inferiore a uno sgombro, anche se a leggere le cazzate che scrivi qualche dubbio mi viene, vorrei ricordare a onor di cronaca che One Piece per quanto bello rimane sempre un manga e che in questo nostro strano mondo gli uomini-pesce non esistono sembra che venga dimenticato molto spesso questo piccolo particolare.

appunto resta un manga…e non si capisce xkè tu debba rapportare ad un manga parole che esualno completamente dal contesto...i termini genocidio o superiorirà della razza hanno proprio poco a che fare con il manga...
                        oppure credi che siccome li utilizzi nei confronti di personaggi che non esistano(gli uomini pesce) perdano il loro significato?

• S
                          Siegil @Artax 0
                          @Artax 0 last edited by
                          S
                          spiral
                          Siegil
                          spiral

@Artax~:

Accusatemi di razzismo verso i pesci allora ma ritengo fortemente che l'uomo-medio sia nettamente superiore al pesce-medio a meno certo che tu non ti senta inferiore a uno sgombro

Non capisco questo tuo ragionamento… cioè secondo te se esistessero nella realtà gli uomini pesce andrebbero considerati una razza inferiore agli uomini? In secondo luogo il tuo paragone non sarebbe nemmeno corretto, dire che un uomo è superiore ad un uomo pesce perchè un uomo è superiore ad un pesce non ha senso... come gli uomini pesce sono uomini che derivano dai pesci, gli uomini derivano dalle scimmie... il paragone sarebbe sensato se fosse quindi tra una scimmia e un pesce, quindi anche così non potresti dire qual'è quello inferiore...

@Artax~:

Non sarà in ogni caso una saga breve non dimentichiamo che c'è anche la storia di Davy Jones.

Perchè dovrebbe centrare Davy Jones?

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                          • D
                            dr4k0h
                            last edited by
                            D
                            spiral
                            dr4k0h
                            spiral

Forse intendeva vander decken e l'olandese volante.

Anche Secondo me questi uomini persce non sono i principali "villain" della saga. Semplicemente perchè provano rancore per ciò che hanno subìto dagli umani e quindi sono facilmente "manipolabili" da qualcuno che tira le fila dietro le quinte. Sarà un clichè, ma funziona… credo >_>

Aitsura no iu "shin jidai" tte no wa kuso da.

Kaizoku ga yume o miru jidai ga owaru tte…!!? Ee!!?

Oi!!!! Zehahahahahahaha!!! ... Hito no yume wa!!! OWARANEE!!!![Marshall "Kurohige" D. Teach]

• F
                              Finrod @Siegil
                              @Siegil last edited by
                              F
                              spiral
                              Finrod
                              spiral

@Siegil:

Perchè dovrebbe centrare Davy Jones?

Hodi JONES e Davy JONES… sarebbe ben figo che Oda tiri fuori un'antica storia di un odio mortale tra l'uomo-pesce davy Jones e l'umano Van Der Decken I 👅

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

I G 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                              • I
                                ItalianAce @Finrod
                                @Finrod last edited by
                                I
                                spiral
                                ItalianAce
                                spiral

@Finrod:

Hodi JONES e Davy JONES… sarebbe ben figo che Oda tiri fuori un'antica storia di un odio mortale tra l'uomo-pesce davy Jones e l'umano Van Der Decken I 👅

mi so andato a controllare quello ke viene detto nel manga e su onepiece yellow su davy jones: c'è solo scritto pirata che fece un patto col diavolo/maledetto, che vive nei fondali marini ed ogni cosa che affonda finisce nei suoi forzieri.
                                direi che calza a pennello con vanderdeken.

vedremo cosa tira fuori oda..semrba una buona idea cmq

• G
                                  Gold D. Roger @Finrod
                                  @Finrod last edited by
                                  G
                                  spiral
                                  Gold D. Roger
                                  spiral

@Finrod:

non so se sarebbe figo, cioè personalmente credo sarebbe… boh, inutile?

a parte che Davy Jones non è Hodi Jones, e per quanto ne sappiamo nemmeno Van der Decken è Davy Jones, cioè quindi in pratica non ci capisco + una sega...

ma odio mortale tra chi? perchè??

certo che pure Oda... bastava chiamare lo squaletto Hodi James o Hodi Jotts o Hodi Jules per risparmiarci un po' di dubbi (e di casini!).

Favourite…

Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge BaskervilleGood Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei

Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

F 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                  • C
                                    Callaghan
                                    last edited by
                                    C
                                    spiral
                                    Callaghan
                                    spiral

Secondo me sono entrambi i propropro(ecc…)nipoti di davy jones e del capitano dell'olandese volante asd
                                    Riesumare un po' di leggende marinare intrecciandole per benino, compresa la sirenetta, mettere al forno e lasciar cuocere bene per qualche volume è la ricetta di un bel tortino di "one piece sotto i mari" asd

• F
                                      Finrod @Gold D. Roger
                                      @Gold D. Roger last edited by
                                      F
                                      spiral
                                      Finrod
                                      spiral

@Gold:

non so se sarebbe figo, cioè personalmente credo sarebbe… boh, inutile?

a parte che Davy Jones non è Hodi Jones, e per quanto ne sappiamo nemmeno Van der Decken è Davy Jones, cioè quindi in pratica non ci capisco + una sega...

ma odio mortale tra chi? perchè??

certo che pure Oda... bastava chiamare lo squaletto Hodi James o Hodi Jotts o Hodi Jules per risparmiarci un po' di dubbi (e di casini!).

Io rispondevo solo per dire che cosa, astrattamente, potesse c'entrare Davy Jones con la storia ( che era la domanda di Siegil ).

Poi ho ipotizzato questa cavolata: ossia che Davy Jones ( possibile, non probabile, avo di Hodi e uomo-pesce anch'egli ), temporibus illis, avesse odiato dal più profondo del cuore Van der Decken I, perchè e per come non so… semplicemente, ammesso e non concesso che Davy fosse stato uomo-pesce e avo di Hodi, mi piacerebbe vedere legate le storie del suo possibile discendente e di Van der Decken jr.
                                      Tutto qui... è una cavolata e allo stato delle cose abbastanza inutile, ma tanto vale ipotizzare astrusaggini... di questa saga non si scorge ancora nemmeno l'abbozzo di una situazione chiara, quindi... 👅

Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.

![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja") E a buon intenditor poche parole![](images/smilies/ipb/ninja.png "Ninja")

G 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                      • G
                                        Gnappo25 @Finrod
                                        @Finrod last edited by
                                        G
                                        spiral
                                        Gnappo25
                                        spiral

@Finrod:

temporibus illis

Scusa ma l' odio per il latino mi logora dai tempi del liceo

Non anticipare ad oggi quello che puoi fare domani!

L 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                        • L
                                          LeChuck @Gnappo25
                                          @Gnappo25 last edited by
                                          L
                                          spiral
                                          LeChuck
                                          spiral

@Gnappo25:

Scusa ma l' odio per il latino mi logora dai tempi del liceo

Ahahahha, grande Finrod! 😁
                                          Comunque secondo me la teoria dei nipoti calza a pennello, un po'tipo la storia del Grande Calgara e Montblanc Nolan!

I S 2 Replies Last reply Reply Quote 0
                                          • I
                                            ItalianAce @LeChuck
                                            @LeChuck last edited by
                                            I
                                            spiral
                                            ItalianAce
                                            spiral

@LeChuck:

Comunque secondo me la teoria dei nipoti calza a pennello, un po'tipo la storia del Grande Calgara e Montblanc Nolan!

appunto xkè ripropone gli stessi temi già usati nelal saga di skypea io la uscluderei…no lo faccio così banale ad oda di riproporre lo stesso schema...

• S
                                              Siegil @LeChuck
                                              @LeChuck last edited by
                                              S
                                              spiral
                                              Siegil
                                              spiral

@LeChuck:

Ahahahha, grande Finrod! 😁

Oddio vuoi dire che in questa saga DOPPIO flashback storia dei due antenati + flashback fisher tiger e nuovo membro???? Mi uccido!

• Z
                                                Zork91
                                                last edited by
                                                Z
                                                spiral
                                                Zork91
                                                spiral

Comunque finora l'uomo pesce meglio riuscito a parer mio è lo spadaccino velenoso. Jones non mi piace, sembra Arlong senza naso..

B 1 Reply Last reply Reply Quote 0
                                                • B
                                                  bladestarr @Zork91
                                                  @Zork91 last edited by
                                                  B
                                                  spiral
                                                  bladestarr
                                                  spiral

Lo spadaccino velenoso è un buono secondo me… 😉

http://www.quifumetti.it/

• 1
                                                  • 2
                                                  • 2 / 2
                                                  • First post
                                                    Last post