One Piece 614 HQ Ita by Mumei Scanlations
-
-
Scarico e leggo
Grazie Mumei -
grazie mille, mitici!
-
Grazie..ora posso dormire sogni tranquilli ;)
-
Grazie mille!!!
Non vedo l'ora di leggerlo. -
ehi ehi ehi gratias!
-
Grazie, bellissimo capitolo, Oda mi ha stupito ancora una volta
-
Grazie ragazzi, non vedo l'ora di leggere il capitolo!
-
Grazie molte, puntuali come al solito!
- Dove vuoi andare?- - Alla foresta marina - Una botta di culo così grossa non si vedeva dai tempi di Ener che, guarda caso, non poteva incenerire rufy perchè questo era di gomma.
Almeno si è scoperto che Jimbe è ancora vivo e che non vyuole che Rufy combatta contro Hodi… le spiegazioni possibili sono due: o sono in qualche modo alleati ( ma non penso ) o Jimbe ritiene che Hodi sia troppo forte per Rufy. E o ritiene che sia troppo forte per lui e stop, o ritiene che il nostro pagliuccio potrà batterlo con qualche sua dritta, ed è per questo che lo vuole incontrare.
La situazione comunque si fa sempre più problematica... casini a palazzo, van der decken che, dopo dioeci anni, ha capito che cosa doveva fare sin dall'inizio ( e meno male che non ha tirato hodi là dentro ! ), gente che grida ai quattro venti che la profezia si sta avverando non capendo che è così solo perchè qualcuno ha fatto la profezia e qualcun altro si sta dando da fare per non farla inverare ( siamo al classico caso di edipo che se ne va a tebe per sventare la profezia... ).
E comunque, come si nota dall'ultima pagina... Rufy è un GENIO!!!!!!!!!!!!
- Dove vuoi andare?- - Alla foresta marina - Una botta di culo così grossa non si vedeva dai tempi di Ener che, guarda caso, non poteva incenerire rufy perchè questo era di gomma.
-
Mumei team, se mi stai leggendo vorrei farti notare un piccolo errore: noi diamo per scontato che Hodi sia un nemico e non ci facciamo caso, però il messaggio di Fukaboshi " Non combattere CON Hodi " fa capire il contrario di quello che dovrebbe essere il messaggio. Aohige ha tradotto don't fight Hodi, quindi non combattere Hodi, o tutt' al più Non combattere contro Hodi ;)
-
Ancora grazie, Mumei! :)
-
grazie ragazzi
vabbè dai anche "non combattere con hodi" rende l'idea…anche se devo ammettere che il contro lo rende ancor ameglio...qualke domandina sul capitolo: di chi è il figlio che makino tiene in braccio?shnanks?
come fa nami a non sapere che il log pose che hanno non è buon per il nuovo mondo? non è da lei!!!!!e poi il dubbio più grande: xkè jimbe non vuole far combattere rufy con hodi? flashback in vista mi sa....
P.S. quanto è fatto cazzuto zoro!!!! notato l'aumento di taglia?
-
come fa nami a non sapere che il log pose che hanno non è buon per il nuovo mondo? non è da lei!!!!!
beh, è un parallelo con quando sono entrati nella grand line, che manco sapevano cosa fosse un log pose
-
@io!:
beh, è un parallelo con quando sono entrati nella grand line, che manco sapevano cosa fosse un log pose
si è senza dubbio un parallello…però dopo i due anni speravo fosse un pò più preparata....
ne vedremo delle belle...... -
Grazie mille per il capitolo,ottimo lavoro!
L'ultima pagina vale tutto il capitolo!!!Rufy è il migliore!!! -
finalmenteeeeee ^^
-
Spettacolo il kung fu point di chopper! Chissà quali altre trasformazioni ha in serbo e non ha neanche mangiato le rumble ball!!
-
anche se non si vede credo che la rumble ball l'abbia mangiata….cmq ha una forma davvero strana col kung fu point chopper :)
-
Beh, non è sicuro che non le abbia mangiate. Sennò come farebbe a cambiare la conformazione del corpo? Forse ha trovato medicinali compatibili con le arti marziali (?).
Sappiamo che gli indigeni sono guerrieri e che l'isola ha medicine sconosciute ( a chopper). Facendo 2+2 si può ipotizzare che gli indigeni facessero uso di medicine "stimolanti".PS: ma l'idiozia degli uomini pesce dove arriva? o meglio, quanto ci fa idioti Oda?
Ha messo la torre della conchiglia a nord est del palazzo, isolata e facilmente bersagliabile. Ma dico io, farla girare nel palazzo, che è appena appena più grande, no???PPS: datemi del capitan ovvio ma suppongo che l'arca sia lì per fare la selezione delle specie (uomini pesce "puri") ;D
-
Grazie mille ^_^
-
Grazie per il capitolo!! Siete grandi!
La trovata di Rufy per fare uscire la principessa mi ha fatto morire dal ridere
-
Grazie mille mumei
-
per voi, l'ennesimo grazie
-
Grazie mille come sempre mumeiiiiiii!! ^^
O numerosi utenti di apforums, sono solo io che non ho capito come fa shirahoshi a stare in bocca a megalo??? Voglio dire, che era grandicello per uno squalo si era capito, ma addirittura ingoiare una gigantessa!!! E senza che la sua delicata pinna caudale risenta minimamente dei succhi gastrici dello squalotto!! Andiamo, qui si rasenta il demenziale!!
Per il resto stra-quoto tutto quello che ha detto Finrod. XD
Il kung-fu point è una buona trovata ma poteva evitare di farlo assomigliare a Kumachi X.X
-
bè vero che forse è un pò esagerato shiraoshi in bocca a megalo..ma vuoi mettere l'effeto comico che ha? non ha paragoni!!!
Sui succhi gastrici: mica siamo in DR house….è un fumetto...qualke licenza poetica la puoi pure concedere ad Oda.
A parte che cmq i succhi gastrici non hanno un effetto istantaneo....altrimenti anche la sunny sarebbe affondata quando erano nelal pancia di lovoon... -
ma poteva evitare di farlo assomigliare a Kumachi X.X
penso che sia un omaggio di oda a miyazaki sensei.
-
Mi si è accesa una lampadina… Ma non è che il nome Megalo c'entra qualcosa?? tipo che ne so, che può cambiare dimensioni... (megalo sarebbe grande in greco giusto?)
No perché io lo vedevo solo come animaletto da compagnia, però effettivamente potrebbe nascondere qualche risorsa...Poi a voler essere generosi, sarà lungo quanto la principessa... ma dubito che lo abbia indossato a mo' di vestito da carnevale!!
Succhi gastrici o no (non saranno acido muriatico ma non è proprio da principesse sguazzarci dentro) questa non me la potrò MAI bere!
-
Grazie!
Capitolo interessante anche se praticamente cio vuol dire che tutti i soldati che difendevano il palazzo compreso Nettuno sono troppo clamorosamente dei pesci - SEGONI! :-) -
Grazie Mumei.
Franky e Robin non si vedono ancora… Non è che il robottone sta facendo vedere le potenzialità del suo "ingranaggio migliore" alla ragazza mentre gli altri sono in mezzo ai casini? :ninja: -
anche se non si vede credo che la rumble ball l'abbia mangiata….cmq ha una forma davvero strana col kung fu point chopper :)
Mah, a me sembra la versione renna di Kung Fu panda!!
Ma in qs direzione devo ammettere di avere poca cultura manga! :PHa messo la torre della conchiglia a nord est del palazzo, isolata e facilmente bersagliabile. Ma dico io, farla girare nel palazzo, che è appena appena più grande, no???
PPS: datemi del capitan ovvio ma suppongo che l'arca sia lì per fare la selezione delle specie (uomini pesce "puri") ;D
La principessa che gira nel palazzo –> tutto il palazzo mezzo distrutto dalle armi?? Il pericolo non sembra esserci, fintanto che la principessa sta nella torre! Meglio in UN posto, e che sia sicuro... soprattutto se le armi di VDD arrivano sempre a bersaglio!
Interessante l'idea dell'arca.... speriamo Oda la espanda piú avanti! Immagino sará collegata ai 100 anni di storia perduta... o quel che l'é! Cataclismi, gente che scappa su un arca, poi affonda, trova la bolla d'aria sotto l'albero Eve (giusto?)... e gli uomini pesce furono! :p
-
La principessa che gira nel palazzo –> tutto il palazzo mezzo distrutto dalle armi?? Il pericolo non sembra esserci, fintanto che la principessa sta nella torre! Meglio in UN posto, e che sia sicuro... soprattutto se le armi di VDD arrivano sempre a bersaglio!
Il palazzo è chiuso. poi che significa, avrà una sua stanza la principessa, mica il palazzo è un monolocale
più sicuro di così: dentro un palazzo, dentro una stanza. Poi che genitore preferirebbe tenere chiusa per 10anni la propria figlia su una torre per poi tenere il palazzo immacolato??? Qualcosa non quadra :wassat:
-
Il palazzo è chiuso. poi che significa, avrà una sua stanza la principessa, mica il palazzo è un monolocale
più sicuro di così: dentro un palazzo, dentro una stanza. Poi che genitore preferirebbe tenere chiusa per 10anni la propria figlia su una torre per poi tenere il palazzo immacolato??? Qualcosa non quadra :wassat:
Bé, la porta d'accesso alla porta della principessa non é verso l'esterno, é su un corridoio interno. Eppure l'ascia di VDD arriva tranquillamente!
Sfondando pareti e/o cose, presumibilmente (a meno che non abbia la funzione homing!)… quindi, visto che non si saprebbe da che parte arriva l'ascia, e presumibilmente non tutto il palazzo é sicuro uguale, la cara sirenetta la metti nella torre!ANche se secondo me Oda non ha pensato (inizialmente, magari come check post-prod sí) a tutte ste seghe: avrá detto "la metto nella torre, come nelle fiabe!". E poi per giustificarlo si puó inventare che nelle altre stanze a Shirahoge (?) le veniva la dermatite squamosa o chessoio!
-
No, dà chiaramente sull'esterno. Vedi pag. 11 e 16 le vignette in alto.
La faccenda della principessa nella torre ci può anche stare; il paradosso è dato dal fatto che 1 - è facilmente bersagliabile e 2 - nessuno in 10anni ha mai pensato di inspessire le pareti del palazzo come quelle della torre (facendo anche restare shirahoSHI temporaneamente nella torre).Posso pure dire vabbè è un manga, ma a questo punto ha più senso la gag con megalo (e i suoi succhi gastrici) che non questa, che non lo è ^_-
-
La faccenda della principessa nella torre ci può anche stare; il paradosso è dato dal fatto che 1 - è facilmente bersagliabile e 2 - nessuno in 10anni ha mai pensato di inspessire le pareti del palazzo come quelle della torre
Vabbé, il re non sembra proprio una cima di arguzia!
Ma boh… probabilmente non ci hanno mai pensato!Tirata? Forse, ma poco, e la prendo cosí com'é! :-)
-
magari il materiale della torre è particolarmente resistente, e shiraoshi viene tenuta lì per quello.
Ad esempio in italiano il titolo del capitolo è stato tradotto" la principessa nella torre conchiglia", ma se vai a vedere il titolo inglese non parla di semplice conchiglia ma di "hardshell" cioè "conchiglia dura".
Quindi credo la torre sia fatta di una conchiglia speciale particolarmente resistente, e difficile da perforare…..e magari no è possibile ricoprire le altre parti del palazzo di questo materiale.
Secondo me più il fatto che stia rinchiusa nella torre, è strano ilf atto che le guardie posssano parlare con le per al massimo 5 minuti...ci sarà qualkosa sotto. -
:wassat:
però ragazzi suvvia… oda ha impostato la faccenda basandosi su archetipi fiabeschi come le principesse in pericolo (capite che serve il pericolo da qualche parte?) rinchiuse nelle torri in stile raperonzolo, non stava certo a pensare al realismo. E' chiaro che se l'avessero rinchiusa in un bunker di acciaio 70 metri sotto il fondale sarebbe stata al sicuro, ma non mi pare sarebbe stato molto suggestivo...forse un po' horror. -
magari il materiale della torre è particolarmente resistente, e shiraoshi viene tenuta lì per quello.
Ad esempio in italiano il titolo del capitolo è stato tradotto" la principessa nella torre conchiglia", ma se vai a vedere il titolo inglese non parla di semplice conchiglia ma di "hardshell" cioè "conchiglia dura".
Quindi credo la torre sia fatta di una conchiglia speciale particolarmente resistente, e difficile da perforare…..e magari no è possibile ricoprire le altre parti del palazzo di questo materiale.
Secondo me più il fatto che stia rinchiusa nella torre, è strano ilf atto che le guardie posssano parlare con le per al massimo 5 minuti...ci sarà qualkosa sotto.Grazie!
Sono andato a controllare e in effetti è proprio conchiglia tosta (硬殻) :°DPS: Credo limitino il tempo a 5minuti solo perchè non possono prevedere gli attacchi di Decken; di conseguenza tengono aperta la porta solo per poco tempo. Almeno io me lo sono spiegato così.
-
Grazie!
Sono andato a controllare e in effetti è proprio conchiglia tosta (硬殻) :°DPS: Credo limitino il tempo a 5minuti solo perchè non possono prevedere gli attacchi di Decken; di conseguenza tengono aperta la porta solo per poco tempo. Almeno io me lo sono spiegato così.
Non penso: potrebbero benissimo entrare, chiudere la porta, fare compagnia alla principessa anche per sei ore e poi uscire… penso anch'io che ci debba essere qualcosa sotto
-
Non penso: potrebbero benissimo entrare, chiudere la porta, fare compagnia alla principessa anche per sei ore e poi uscire… penso anch'io che ci debba essere qualcosa sotto
Io l'ho letto come Nettuno che non vuole che la principessa s'innamori di una guardia…. o viceversa! xD
-
Io ho pensato fosse un modo per tenere alta la sorveglianza, anche se potrebbe benissimo esserci qualcosa sotto
Il piano di rufy mi ha fatto scompisciare ho dovuto colorare la vignetta perché mi piaceva troppo!
-
Io l'ho letto come Nettuno che non vuole che la principessa s'innamori di una guardia…. o viceversa! xD
Date le dimensioni potrebbe essere che non vuole che la principessa inizi a trattare le guardie come peluche semoventi :)
-
Raga scusate piccolo ot: sull'ultima puntata dell'anime fa vedere quando akainu cerca di accoppare jinbe e rufy svenuto in fuga, come nel manga colpisce jimbe trapassandolo e ferendo anche rufy… ora nell'anime si vede che rufy viene colpito al petto e c'è una grossa ferita, della stessa grandezza e nello stesso punto dove rufy ora ha la cicatrice. Ora la domanda è questa: è sempre stato chiaro a tutti che la cicatrice di rufy è dovuta al colpo di akainu, e io sono l'unico deficente che non se n'era accorto, oppure era una cosa che non s'era capita??? Rufy dopo la guerra porta sempre le bende, io prima pensavo si fosse fatto la cicatrice nell'isola ma adesso penso proprio che si proprio quella della guerra
-
Nel manga si intravede che il petto di Rufy fuma dopo quell'attacco, segno che è stato colpito lì, comunque non è molto chiaro… però io ho sempre pensato che la cicatrice gli sia stata fatta da Akainu perchè l'alternativa è una delle bestie con cui si è allenato e tra le due è molto migliore la prima, quindi ho semplicemente pensato che Oda avrebbe scelto l'opzione più figa.
-
io ho sempre pensato che fosse dovuto ad akainu..anche nelmanga si vede piuttosto bene : esce fumo da petto di rufy e cmq si intravede del sangue..poi jimbeche dice scusa "per colpa mia ti hanno ferito ancora", ed akainu che dice "senon ti intromettevi gli colpivo il cuore"….bè insomma prove più evidenti di queste...
-
Sì che Akainu l'abbia colpito non ci piove ma che la cicatrice che vediamo dopo sia stata causata proprio da quell'attacco non è chiaro.
Comunque, ho letto che la vulcanizzazione della gomma è causata legando molecole di gomma con zolfo tramite riscaldamento: forse è proprio a seguito di quell'attacco magmoso che Rufy ha sviluppato tale abilità!!!
-
Ok grazie! Mi ricordavo della scena del manga, anche del fatto che il petto gli fumava ma non so perchè non ho mai collegato
-
Sì che Akainu l'abbia colpito non ci piove ma che la cicatrice che vediamo dopo sia stata causata proprio da quell'attacco non è chiaro.
Comunque, ho letto che la vulcanizzazione della gomma è causata legando molecole di gomma con zolfo tramite riscaldamento: forse è proprio a seguito di quell'attacco magmoso che Rufy ha sviluppato tale abilità!!!
Non credo… per me è un semplice
gomma + durezza dell'ambizione dell'armatura = gomma vulcanizzata -
Raga scusate piccolo ot: sull'ultima puntata dell'anime fa vedere quando akainu cerca di accoppare jinbe e rufy svenuto in fuga, come nel manga colpisce jimbe trapassandolo e ferendo anche rufy… ora nell'anime si vede che rufy viene colpito al petto e c'è una grossa ferita, della stessa grandezza e nello stesso punto dove rufy ora ha la cicatrice. Ora la domanda è questa: è sempre stato chiaro a tutti che la cicatrice di rufy è dovuta al colpo di akainu, e io sono l'unico deficente che non se n'era accorto, oppure era una cosa che non s'era capita??? Rufy dopo la guerra porta sempre le bende, io prima pensavo si fosse fatto la cicatrice nell'isola ma adesso penso proprio che si proprio quella della guerra
Anch'io mi ero fatto la tua stessa idea, ma ora che ci penso è più probabile che la ferita sia stata causata da Akainu…
-
La gomma vulcanizzata non c'entra niente, lì ha solo usato l'ambizione e basta. Il fatto che oda abbia disegnato il braccio scuro era per differenziarlo dalla vignetta prima; oltre al fatto che è palese che la pelle non fosse nera asd sembrava più in controluce.
Senza contare che la vulcanizzazione aumenta l'elasticità il che è in contrasto con l'"indurimento" che dovrebbe causare l'ambizione.
-
Ma infatti la vulcanizzazione non c'entra niente, non so perchè sia stata chiamata così, a me da proprio l'idea che rufy ingigantisca il braccio e poi lo indurisca tipo come se fosse acciaio, o cmq perda le proprieta della gomma. Anche se cmq effettivamente vulcanizzando la gomma la si può rendere più dura oltre che più elastica